progetti business

CITTADELLA DELLO SPORT

Cittadella dello Sport – Ferrara, Italy

Maestranze coinvolte:

Nel progetto verranno coinvolti gli artigiani del legno, quelli dei metalli e le maestranze del vetro che lavoreranno in sinergia per la definizione degli interni dei building.

Tempo totale di realizzazione del progetto:

in corso

Obiettivo del committente:

La volontà del committente era quella di riqualificare un intero lotto di terreno nella periferia di Ferrara, facendo convergere su di esso le società sportive di diverse discipline della città, per far nascere sinergie tra di esse ed efficientarne le strutture. La presenza di una ristorante e di altri shop contribuirà a far diventare l’area un luogo di interesse nella città. 

Materiali Utilizzati:

Per gli arredi saranno adoperati materiali con capacità di durabilità elevate che ben si sposano con l’uso intenso a cui andranno incontro.

Obiettivo del committente:

La richiesta della committenza è stata quella di rinnovare interamente il locale, mantenendone inalterata la disposizione dei vani ma intervenendo in maniera radicale sullo stile, passando da uno rustico ad uno raffinato ed elegante, cambiando di conseguenza il target di posizionamento della clientela. Alcuni punti di forza della struttura, come il soffitto a volta di una sala e quello in legno di un’altra, sono stati esaltati e valorizzati da corpi illuminanti disegnati e realizzati appositamente.

Materiali Utilizzati:

Per gli arredi interni sono stati adoperati i rivestimenti in Boubuche, laminati, lamiere verniciate a polveri, Corian e marmi.

RISTORANTE PALERMO

Ristorante Palermo – Palermo, Italy

Maestranze coinvolte:

Al progetto hanno lavorato gli artigiani del legno, quelli dei metalli ed il tecnico della domotica per la parte di illuminazione.

Tempo totale di realizzazione del progetto:

10 settimane

RIQUALIFICAZIONE UFFICI

Riqualificazione uffici – Italy

Maestranze coinvolte:

Al progetto hanno lavorato gli artigiani del legno e quelli dei metalli.

Tempo totale di realizzazione del progetto:

6 settimane

Obiettivo del committente:

La richiesta della committenza è stata quella di rinnovare un ampio ufficio open space, con un’impostazione abbastanza tradizionale, in cui operano 4 figure professionali. L’ufficio voleva essere trasformato in uno spazio di lavoro decisamente più moderno e ottimizzato, che consentisse di avere non solo dei box in cui i professionisti potessero confrontarsi, fare brainstorming o presentazioni con i clienti, ma anche una postazione di lavoro nella quale poter effettuare delle chiamate in totale privacy e senza disturbare i colleghi. Ne risulta un luogo di lavoro accogliente, a misura d’uomo e che aumenta la produttività degli stessi. 

Materiali Utilizzati:

Per gli arredi sono stati adoperati i rivestimenti in Legno, materiali fonoassorbenti, e materiali che si prestano ad una elevata durabilità.

Lugano CH

info@artifexopera.com

+41 0795673729